I veterani Anvil sono in procinto di pubblicare un nuovo disco intitolato "Juggernaut of justice"; la data d'uscita ufficialmente annunciata è il 10 maggio, ma l'album sarà preceduto da un'antologia che ripercorre i brani migliori della pluridecennale carriera del gruppo.
"Juggernaut of justice" è stato inciso negli studi di Dave Grohl (Nirvana, Foo Fighters) in California e il cantante Steve "Lips" Kudlow lo descrive così: "E' il miglio disco degli Anvil di sempre. Ci saranno anche alcune sorprese, come ad esempio la prima prestazione da cantante del bassista Glenn 5. E poi la produzione di Bob Marlette supera di gran lunga qualsiasi cosa abbiamo mai fatto".
Non è ancora chiaro cosa ci si posa aspettare, dunque, dai nuovi brani, visto che Kudlow stesso un paio d'anni fa aveva parlato di una nuova direzione, orientata verso il "metal-jazz", un genere che sosteneva di avere inventato.
Ricordiamo che gli Anvil sono tra le band che hanno influenzato i mostri sacri Metallica (e molti gruppi thrash della prima ora), avendo tra i primi adottato la componente della velocità in contesto heavy metal, avvicinandosi a codificare lo speed metal.